Campioni in omaggio per ogni acquisto | Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€

Campioni in omaggio per ogni acquisto

Filtra prodotti

show blocks helper

Categorie prodotto +

Prodotto Brand +

Prezzo

Brand Cecilia

Skincare handmade in Italy, creata con formule innovative che miscelano i migliori burri, oli ed estratti botanici con ingredienti rari e preziosi. Polvere di perle, ambra ed acido ialuronico sono solo un assaggio delle meraviglie che troverai all’interno di questi prodotti, pensati per giovare alla pelle ma anche alla mente.

Hai preparato la pelle al sole?


INTO THE SUN


Con l’avvicinarsi dell’estate, le esigenze della pelle cambiano ed è fondamentale prepararla già nei mesi e settimane precedenti all’esposizione ai raggi UV.

Da evitare sicuramente sono le fugaci e selvagge esposizioni del week-end senza un’adeguata preparazione che renderebbero vani gli sforzi per ottenere un’abbronzatura dorata ed uniforme.

Vi ricordo che l’abbronzatura è un meccanismo di difesa che il nostro corpo mette in campo in seguito all’esposizione dei raggi UV: la stimolazione data da questi raggi, incita i melanociti alla produzione di melanina, il pigmento responsabile del colore della nostra pelle. Oltre che donarci un bel colorito dorato, la melanina protegge la pelle dai radicali liberi dell’ossigeno e svolge anche azione di scattering favorendo la dispersione e la diffusione dei raggi UV.

La sintesi della melanina è quindi un processo importantissimo per la bellezza e la salute della pelle.


Come fare per preparare la pelle all’esposizione solare?


Innanzitutto è consigliabile integrare l’alimentazione con cibi ricchi di vitamine e minerali ed in caso di pelli particolarmente chiare e/o sensibili assumere un integratore specifico, ma per questo, affidatevi al vostro dermatologo-farmacista di fiducia!

Eliminiamo tutte le cellule morte e le impurità con uno scrub: importante è differenziare gli scrub per viso da quelli per il corpo. I primi saranno più leggeri e meno abrasivi con particelle esfolianti dalle piccole dimensioni. Vi consiglio il BAIOBAY FACE&LIP SCRUB a base di olio di cocco ed estratto di canna di bambù che potete utilizzare sia per viso sia per le labbra. Per il corpo, si può scegliere qualcosa di più “strong” come lo scrub a base di zucchero SCALP &BODY SCRUB di OUAI o il ROSE SEA POLISH-SMOOTHING TREATMENT di French Girl.

Altro importante tassello è mantenere la pelle nutrita ed idratata partendo dall’utilizzo di detergenti non aggressivi. Preferite balsami detergenti struccanti per rimuovere il trucco, come ORANGE CLEANSING SHERBET di Aromatica, mentre per il corpo consiglio BODY CLEANSER di Grown Alchemist.

Dopo il bagno o la doccia nutriamo profondamente la nostra pelle con cosmetici ricchi di sostanze attive. La scelta è molto ampia! Ci sono l’olio di cocco di BAIOBAY (ormai entrato nelle top ten dei miei preferiti) ed il DOPOSOLE di Darling, lenitivo ed emolliente, ideale dopo una giornata al sole.

Se dalla spiaggia passiamo subito all’aperitivo, vi consiglio di tenere in borsa uno degli oli della linea SHIMMER OIL di French Girl: oli secchi e luminosi per viso, corpo e capelli, da scegliere in base alla tonalità della vostra abbronzatura.

Per il viso potete utilizzare un olio come BRIGHTENING BLUE OIL SERUM di Urang: lenitivo e sfiammante da utilizzarsi puro o da aggiungere alla vostra crema preferita.

Se siete indecise su quale prodotto fa al caso vostro, scrivete a noi di Ousia! Saremo sempre pronte a consigliarvi il prodotto più adatto a voi, con un occhio di riguardo anche alle ultime tendenze beauty.

 

Ricordate alcuni semplici regole: non abbiate fretta, esponetevi gradualmente al sole e sempre con protezione solare almeno SPF30 e controllate che sulla scatola della vostra crema solare compaia il simbolo UVA cerchiato, che vi garantisce protezione contro i raggi solari più dannosi. Il sole della città concorre al foto-invecchiamento quanto quello delle vostre località di vacanza preferite… perciò protezione solare, sempre

 

Martina F. per Ousia~ Dott.ssa Farmacista e Cosmetologa

Tags:

Network

Journal
Iscriviti alla Newsletter,
ottieni 10% di sconto
Logo Ousia