Campioni in omaggio per ogni acquisto | Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€

Campioni in omaggio per ogni acquisto

Filtra prodotti

show blocks helper

Categorie prodotto +

Prodotto Brand +

Prezzo

Brand Doers of London

Una beauty routine per LUI, green, cruelty free e di grande qualità.

Il protocollo beauty

Il mondo beauty sta cambiando, oramai è innegabile. Nuove scoperte scientifiche e continui studi ci aiutano ad andare nella giusta direzione. Ora sappiamo che dai 25 anni la produzione delle componenti elastiche della nostra pelle (collagene ed elastina) diminuisce drasticamente quindi l’invito a prendersi cura della propria pelle è rivolto anche alle giovanissime, anche se pensano di essere ancora immuni al passare del tempo.

I meccanismi cellulari sono molteplici e complessi  ed è per questo che la pelle ha bisogno di input ed aiuti diversi a seconda della tipologia, dell’età, delle condizioni climatiche, dell’inquinamento a cui è sottoposta.

Ma andiamo con ordine.

Dell’importanza della detersione ve ne abbiamo parlato nell’articolo del mese scorso (per dubbi e dimenticanze rimane disponibile nella sezione journal) quindi andiamo oltre, di cose di cui parlare ne abbiamo ancora tantissime!

Essenziale per mantenere la pelle luminosa, giovane e fresca è integrare nella beauty routine un trattamento di rinnovamento cellulare, che può essere di natura enzimatica oppure meccanica (per intenderci esfolianti e scrub) che per le pelli mature o che necessitano maggiormente di un trattamento anti-età consigliamo di fare almeno 3-4 volte alla settimana se non quotidianamente. Ma anche le pelli più giovani non sono esonerate, per aiutare il ricambio cellulare, per togliere la patina di  grigiore che ci affligge nei cambi di stagione e nei mesi invernali e per mantenere la pelle luminosa e pulita. E una pelle pulita respira meglio, lavora meglio, e si mantiene più giovane e bella.

Passiamo ora ai soin e sieri di bellezza che consigliamo sempre di abbinare alle vostre creme preferite.

Perché li riteniamo di fondamentale importanza? Perchè rispetto ai trattamenti in crema sono più concentrati, sono molecolarmente più piccoli quindi riescono ad andare più in profondità, spesso possono essere applicati anche nel contorno occhi e quindi ci permettono di ottenere un risultato potenziato, più veloce e performante. Da oggi non dimenticatevi mai il vostro siero!

Insomma capite quanto alla pelle, in quanto organo piuttosto complesso, non possa bastare una cremina e via ed è importante che fin da giovani ce ne prendiamo cura per riuscire a mantenerla il più possibile in salute e bellezza.

Ah già dimenticavamo..tutto ciò vale anche per i maschi che come noi risentono della gravità terrestre anche se hanno la ‘ fortuna’ di avere una pelle più spessa ed oleosa e quindi sembrano reggere meglio i colpi ma sappiate che tutti i processi biochimici di invecchiamento avvengono anche nelle vostre celluline!

Ormai avrete capito che non bisogna arrivare agli ottanta anni per darsi la crema anti-età e soprattutto non basta solo quella…quindi ragazze, ragazzi, donne, uomini a che punto siete del vostro protocollo beauty?

Se volete consigli personalizzati ci trovate in direct su ig oppure per mail

Il team Ousia
  • Grown Alchemist Polishing Facial Exfoliant

    Grown Alchemist Polishing Facial Exfoliant

  • Grown Alchemist Instant Smoothing Serum

    Grown Alchemist Instant Smoothing Serum

  • Grown Alchemist Anti Oxidant Plus Facial Oil

    Grown Alchemist Anti Oxidant Plus Facial Oil

  • Grown Alchemist Detox Serum Antioxidant

    Grown Alchemist Detox Serum Antioxidant

     

    Network

    Journal
    Newsletter