Campioni in omaggio per ogni acquisto | Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€

Campioni in omaggio per ogni acquisto

Filtra prodotti

show blocks helper

Categorie prodotto +

Prodotto Brand +

Prezzo

Brand Doers of London

Una beauty routine per LUI, green, cruelty free e di grande qualità.

Olaplex

Brand indipendente di haircare, famoso in tutto il mondo per aver rivoluzionato la cura dei capelli. I prodotti OLAPLEX permettono di riparare qualsiasi tipo di danno e sono adatti per tutti i tipi di capelli. Le formulazioni all’avanguardia curano le vostre chiome non solo nell’aspetto, ma anche nella struttura.

Brand APOT.CARE

Una clean skincare semplice ed efficace, grazie a prodotti “trasparenti”, privi di ingredienti ambigui e pensati per dare risultati sia nel breve che nel lungo periodo. La cosmesi APOT.CARE è totalmente formulata e prodotti in Francia.

Lip Care – prendiamoci cura delle nostre labbra

Ormai siamo diventate tutte abbastanza brave con la nostra skincare routine e perciò oggi mi piacerebbe mettere in risalto una parte del nostro viso che molto spesso trascuriamo: le labbra.


COME SONO FATTE


Anatomicamente parlando il tessuto delle labbra è privo dighiandole sudoripare, sebacee e di follicoli piliferi cui consegue la mancata produzione di sebo, necessario per la formazione dello strato idrolipidico e fondamentale per la formazione di quella “barriera” che blocca la naturale fuoriuscita di acqua portando le labbra a essere più secche e disidratate. Aggiungiamo la presenza di uno strato corneo – il più esterno dell’epidermide – molto sottile e avremo così facilitata anche la comparsa di piccoli antiestetici taglietti.

Altra differenza molto importante rispetto al resto del viso è la mancanza di melanociti, coloro che ci proteggono dal soleattraverso la comparsa della tintarella ed è perciò molto importante applicare la protezione solare anche sulla labbra.


LIP CARE ROUTINE


Ora passiamo a quello che veramente ci interessa: come posso far diventare le mie labbra belle e morbide?

Regola numero uno: cerchiamo di reprimere l’istinto di passarci sopra la lingua, perché non porta alcun giovamento…anzi, peggioriamo la situazione.

I segreti della LIP CARE routine perfetta, sono idratare e occludere.

L’occlusione migliora l’idratazione degli strati profondi dell’epidermide riducendo la TEWL (transepidermal water loss – perdita di acqua) e si può facilmente ottenere attraverso l’applicazione di paraffine e petrolati.

Se ci volessimo concentrare solamente sull’idratazione, dovremmo impegnarci un pochino di più applicando molte volte al giorno il nostro prodotto labbra preferito, ogni qualvolta sentiamo scomparire quel senso di “burroso” sulle labbra.

Occupiamoci della pratica: iniziamo la lip care routine con una generosa applicazione di un prodotto molto idratante come AGE-REPAIR LIP TREATMENT di Grown Alchemist. Dopo una decina di minuti, possiamo tamponare l’eccesso di prodotto e proseguire con l’applicazione del nostro rossetto preferito o delle tinte labbra. Io ad esempio utilizzo LE LIP TINT – VIOLETTE di French Girl. Quando il colore si è “fissato” per bene, potete picchiettare nuovamente l’idratante. Io preferisco terminare il mio rituale di bellezza labbra con l’applicazione del LIP BALM di Grown Alchemist e durante la giornata ripassare più volte il LipTint – Violette per mantenere l’idratazione. Una volta a settimana mi concedo anche un leggero scrub, solamente se le labbra sono integre (senza taglietti o brufoli).

Mi raccomando niente cartavetrata! Esistono scrub specifici come ROSE LIP POLISH di French Girl con il quale massaggiare delicatamente le nostre labbra prima di applicare il nostro trattamento idratante.


BEAUTY TIPS


Ed ecco anche qualche piccolo consiglio extra: se avete labbra carnose, preferite rossetti MAT, mentre se sono asimmetriche nel vostro beauty non potrà mancare una matita nude, per correggere le disparità estendendo il contorno del labbro più sottile. I migliori prodotti per labbra sottili, invece, sono quelli che riflettono la luce come i perlati e i gloss.

 

Termino con una frase della mitica Coco Chanel: ”Se siete tristi, se avete un problema d’amore, truccatevi, mettetevi il rossetto rosso e attaccate”.

 

Martina F. ~ cosmetologa~ per Ousia

 

Tags: , , , , , , ,

Network

Journal
Newsletter
#SHARETHELOVE

BOX Limited Edition

Febbraio è il mese dell’amore e noi vogliamo renderlo ancora più speciale, specialmente in questo anno. Abbiamo preparato una degustazione olfattiva che mette insieme 2 delle cose che più adoriamo al mondo: profumi e cioccolato.

SCOPRILA
S.Valentino 2021
S.Valentino 2021
S.Valentino 2021
S.Valentino 2021
S.Valentino 2021
S.Valentino 2021