Campioni in omaggio per ogni acquisto | Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€

Campioni in omaggio per ogni acquisto

Filtra prodotti

show blocks helper

Categorie prodotto +

Prodotto Brand +

Prezzo

Brand Cecilia

Skincare handmade in Italy, creata con formule innovative che miscelano i migliori burri, oli ed estratti botanici con ingredienti rari e preziosi. Polvere di perle, ambra ed acido ialuronico sono solo un assaggio delle meraviglie che troverai all’interno di questi prodotti, pensati per giovare alla pelle ma anche alla mente.

Mani – come averle sempre morbide


“Nel diventare più maturo scoprirai che hai due mani. Una per te stesso e l’altra per aiutare gli altri.” 


Grazie alla nostra cara Audrey Hepburn entriamo nel vivo dell’argomento di questo mese: le mani. Che sia per aiutare se stessi o gli altri, non possiamo negare che mani curate e idratate e unghie belle e forti siano indicatrici di buona salute, oltre che un ottimo biglietto da visita.

Vi sono alcuni fattori che incidono direttamente sulla salute di mani e unghie, come ad esempio le gelide temperature dell’inverno; se a questo aggiungiamo l’utilizzo frequente di gel a base alcolica e un aumento del numero di lavaggi (magari con prodotti aggressivi) possiamo solo ottenere mani screpolate e unghie fragili.

Ben vengano queste buone pratiche d’igiene – sono fondamentali! – ma cerchiamo di adottare alcuni “trucchetti” che ci possono aiutare a mantenere le mani in buono stato.


DETERSIONE


Vi ricordate la detersione per affinità che utilizziamo per il viso? Possiamo applicare lo stesso principio anche per la detersione di tutto il resto del corpo.

Se la pelle delle nostre mani è molto secca, preferiamo un detergente a base oleosa come NATURAL CLEANSING OIL di Urang o come il NATURAL COCONUT CLEANSING OIL di Aromatica; ci basta applicarlo sulla pelle asciutta e massaggiare per almeno un minuto: non abbiate fretta! Terminato il massaggio, si procede con il risciacquo con acqua tiepida (non bollente!). I delicati tensioattivi presenti all’interno del prodotto, a contatto con l’acqua porteranno via tutto lo sporco seppur senza schiuma.

Altro detergente delicato è HAND WASH di Grown Alchemist: non è un detergente oleoso, ma è un’ottima scelta se preferiamo la presenza di schiuma durante il lavaggio. Se si utilizza un detergente come questo, si deve applicare sulle mani già inumidite.


IDRATAZIONE


Dopo ogni detersione vi coniglio di  applicare una generosa quantità di crema idratante, che aiuta a ripristinare il film idrolipidico cutaneo. Non c’è una crema migliore delle altre, anzi… la migliore è quella che vi piace di più, così non vi annoierà applicarla molte volte al giorno. All’interno dello shop di Ousia, Grown Alchemist ne propone tre diverse tipologie: HAND CREAM, INTENSIVE HAND CREAM e AGE-REPAIR HAND CREAM, tutte altamente idratanti… lasciatevi guidare dal vostro istinto, non ne rimarrete deluse!

La sera, prima di prendere in mano il nostro libro preferito o di accomodarci sul divano, idratiamo e nutriamo le nostre mani con una maschera da lasciare in posa almeno un’ora, meglio se tutta la notte. I prodotti sul mercato sono molteplici, ma possiamo tranquillamente utilizzare la crema mani abituale ma in quantità maggiore. In alternativa si può utilizzare del burro di karitè oppure dell’olio di mandorle con aggiunta di miele. Una volta applicato il prodotto, mettiamo sopra dei guanti in nitrile o vinile (senza polvere) e lasciamo in posa.

Sembrerò un po’ ripetitiva, ma lavare frequentemente le mani è molto importante, soprattutto quando si trascorre molto tempo fuori di casa e in luoghi pubblici e la durata del lavaggio deve essere di almeno 60 secondi, come consigliato dal Ministero della Salute. Cerchiamo di rispettare queste semplici regole per la salvaguardare la nostra salute

Martina F. – Farmacista e Cosmetologa – per Ousia

Network

Journal
Iscriviti alla Newsletter,
ottieni 10% di sconto
Logo Ousia